


Il sensore laser LSR2001BC – Bike Counter – viene installato lungo le piste ciclabili per contare e classificare bici, monopattini e pedoni. A differenza di altri sistemi, il laser rileva il passaggio nel totale anonimato, poiché l’immagine che viene ricavata è una nuvola di punti che delinea il profilo di ciò che è stato identificato.
Oltre a garantire la privacy, il sensore è in grado di rilevare con precisione il passaggio in gruppo dei ciclisti, anche se vicini fra di loro, garantendo così sempre un conteggio affidabile.
Il sensore laser è in grado di:
Tutto ciò avviene in tempo reale.
Caratteristiche Tecniche:
Il sensore è stato costruito per funzionare all’aperto, anche in condizioni metereologiche avverse. Il sensore è dotato di filtri per la pioggia e la neve.
Il sensore è dotato di una CPU che elabora i segnali ricevuti dallo scanner per ottenere tutti i dati relativi al transito. La comunicazione con il sensore avviane attraverso Ethernet attraverso semplici e intuitive pagine internet.
Installazione:
Il sensore deve essere installato su un palo a lato della pista ciclabile ad un’altezza compresa tra i 2 e i 5 metri. Il sensore è dotato di un supporto regolabile che permette di orientarlo in modo preciso.
Vantaggi:
Rispetto ad altri sistemi, il sensore conta con precisione anche gruppi di ciclisti e pedoni. Garantisce il totale anonimato e rileva i dati in tempo reale.
Opzioni:
Il sensore bici LSR2001BC – Bike Counter – può essere installato con un totem.
Se avete bisogno di mettere in sicurezza le Piste ciclabili, cliccate qui: SENTINEL10
Per saperne di più, potete approfondire l’argomento cliccando su APPLICAZIONI.
Oppure scaricando la scheda tecnica che trovate cliccando qui sotto: Scarica il pdf.