LSR2001BC – LASER SCANNER BICI

CODICE

LSR2001BC

CATEGORIA

Sensori

TECNOLOGIA

Laser scanner

DATI FORNITI

Conteggio

Classificazione bici/pedoni

Verso di percorrenza

DESCRIZIONE

Il sensore LSR2001BC usa la tecnologia laser per identificare bici e pedoni. Il raggio del laser è usato per fare uno scan su 4 piani paralleli ad un angolo di 96°. Per ogni piano il sensore identifica 274 punti ed è in grado di identificare con precisione il profilo della bicicletta o della persona.

Il sensore laser è in grado di:

· Contare bici e persone

· Distinguere le bici dalle persone

· Capire la direzione del transito

 

A differenza di altri sistemi di conteggio più semplici, il sensore LSR2001BC è molto preciso nel rilevare sia le biciclette che i pedoni, anche se transitano in gruppo. Il sensore esegue continue scansioni su tutta la larghezza della pista ciclabile ed è in grado di distinguere le persone e le biciclette anche se vicini tra loro.

Un’altra importante caratteristica è la capacità di distinguere I pedoni dai ciclisti analizzandone il profilo.

 

Il sensore deve essere installato su un palo a lato della pista ciclabile ad un’altezza compresa tra i 2 e i 5 metri. Il sensore è dotato di un supporto regolabile che permette di orientarlo in modo preciso.

Il sensore è stato costruito sia dal punto di vista meccanico che di firmware per funzionare all’aperto, anche in condizioni metereologiche avverse. Il firmware è dotato di filtri per la pioggia e la neve.

Il sensore è dotato di una CPU che elabora i segnali ricevuti dallo scanner per ottenere tutti i dati relativi al transito. La comunicazione con il sensore avviane attraverso Ethernet o linea RS485. La configurazione via Ethernet può avvenire attraverso semplici e intuitive pagine internet.


Scopri il nostro catalogo.