Sentinel10 – Sistema di Sicurezza per piste ciclabili

Sentinel10

CODICE

Sentinel10

CATEGORIA

Sensore

TECNOLOGIA

Laser Puntuale

DATI FORNITI

Rilevamento



DESCRIZIONE

Il sistema SENTINEL10 consente di avvisare un automobilista dell’arrivo di un pedone, ciclista o monopattino sulla ciclabile che si accinge ad attraversare o, viceversa, ad avvisare le persone sulla ciclabile dell’arrivo di un veicolo.
Accade spesso che negli incroci stradali o in corrispondenza di passi carrai non sia possibile vedere l’arrivo di chi transita sulla ciclabile a causa di muri, alberi o altro che ostruiscono la visuale con conseguente pericolo di incidente.
Il sistema SENTINEL10 è costituito da un laser puntuale che è in grado di rilevare la presenza di persone, ciclisti o monopattini sulla ciclabile fino ad una distanza di circa 15 m.
I sensori comunicano con una o più lanterne lampeggianti orientate verso il conducente che si avvicina alla ciclabile e che si attivano quando i sensori rilevano dei transiti sulla ciclabile.
In questo modo il veicolo può fermarsi o rallentare in modo da evitare l’incidente.

Installazione:
Il sensore va installato a lato della pista ciclabile.

Caratteristiche Tecniche:

Il laser Puntuale emette un raggio laser non visibile che rileva i transiti quando viene intercettato dagli utenti sulla ciclabile. La configurazione avviene tramite applicazione sullo smartphone.

Vantaggi:

Il sistema è stato progettato per avere bassi consumi e poter essere alimentato attraverso un pannello fotovoltaico ed una centralina dotata di batteria.

Allarme:

Sono disponibili versioni del sistema SENTINEL10 con comunicazione tra sensori, centralina e lampeggianti mediante cavo o mediante comunicazione wireless.

Per saperne di più, clicca su Scarica pdf

Se hai bisogno di un contabici, clicca qu: LSR2001BC

Se hai bisogno anche del Totem contabici, clicca qui: Totem contabici

 

Scopri il nostro catalogo.