IL DIPARTIMENTO AMERICANO DELLA GEORGIA CONSIDERA I SENSORI COMARK PER IL RILEVAMENTO ALTEZZA EFFICIENTI, AFFIDABILI E PRONTI ALL’USO

Il Dipartimento dei trasporti americano della Georgia ha condotto uno studio analizzando i sistemi pronti all’uso per rilevare le altezze dei veicoli e minimizzare gli urti contro i ponti delle strade e autostrade. La ricerca affidata dal Dipartimento dei trasporti all’università di Ingegneria, sottolinea l’affidabilità, la convenienza e l’efficienza del RAM 20 tra i sensori Comark per il rilevamento delle altezze massime consentite.  

Il problema principale è il flusso costante di denaro che viene speso per riparare i danni ai ponti e deviare il traffico. Il team che ha seguito questo studio si è concentrato sull’identificare e valutare i sistemi esistenti per il rilevamento altezza dei veicoli in grado di allertare i conducenti dell’approssimarsi del ponte. Lo studio, come anticipato è stato condotto negli USA, ma le problematiche valgono anche per L’Europa e l’Italia. Questo problema è di assoluta attualità.

La necessità di avere un sistema pronto all’uso, affidabile ed efficiente è assolutamente indispensabile ed è per questo che Comark ha sviluppato il RAM 20. A testimonianza di ciò, Comark ha appena venduto in Irlanda nr. 22 RAM 20 (lo stesso sensore consigliato dal dipartimento americano) che verranno installati entro il 2021 nelle autostrade irlandesi.

Se volete scoprire di più sul RAM 20– visitate la scheda al link:  https://www.comarkud.it/portfolio/3199/