RAM110 – RILEVAMENTO ALTEZZA MASSIMA

CODICE

RAM110

CATEGORIA

Sensori

TECNOLOGIA

Lidar - Laser scanner

DATI FORNITI

Rilevamento Altezza Massima

Conteggio

Classificazione

DESCRIZIONE

RAM110 è il sensore più completo della gamma del Rilevamento altezza massima. Come tutti i RAM, l’obiettivo è quello di prevenire collisioni contro i ponti, gallerie e sottopassi. Infatti, il sensore rileva in tempo reale  il veicolo  che risulta essere più alto dell’altezza del ponte  sotto cui sta per transitare mandando in tempo reale un allarme e riducendo i falsi allarmi.

Il sensore è in grado di dare informazioni sulla corsia di transito oltre che a contare e classificare i veicoli in genere.

Caratteristiche Techniche:

Il RAM110 unisce due tecnologie: quella del laser scanner e quella a raggio singolo. Il laser scanner è molto preciso nel misurare l’altezza e rilevare la presenza di un veicolo. Il laser a singolo raggio ha una frequenza di rilevamento molto elevata e un angolo ristretto che consente di rilevare oggetti di piccole dimensioni anche a 20 m. di distanza.

Una CPU lavora in tempo reale combinando i dati di entrambi i sensori e fornendo così dati molto precisi.

Gli algoritmi sono progettati per rilevare piccoli oggetti (ganci, gru) oltre l’altezza massima consentita.

La luce emessa dal laser scanner e dal singolo laser (nel campo della luce infrarossa, non visibile) viene modulata per essere catturata sul ricevitore filtrando i rumori della luce ambientale.

Installazione:

Il RAM110 installato a lato strada può rilevare i veicoli che transitano su 2-3 corsie.

Vantaggi:

Rispetto ai sistemi standard basati su fotocellule con trasmettitore e ricevitore, il RAM110 è facile da installare perché il laser e la centralina sono posti sullo stesso palo.

Allarme:

RAM110 fornisce allarmi in diversi modi quando viene rilevato un veicolo fuori quota:

  • contatto relè;
  • output digitale;
  • evento software (protocollo)
  • Generazione di allarmi in caso di rilevamento di un oggetto sovraltezza con attivazione di un’uscita digitale, allarme software o relè.

Per saperne di più potete approfondire l’argomento cliccando alla pagina APPLICAZIONI

Scopri il nostro catalogo.