MONITORAGGIO TRAFFICO – LP10

TRAFFIC COUNTER

CATEGORIA

SENSORI

TECNOLOGIA

Laser Puntuale- Lidar

DESCRIZIONE

Il sensore LP10 di COMARK è un sensore per il monitoraggio del traffico molto versatile, non intrusivo e abasso consumo energetico.

E’ in grado di svolgere molteplici funzioni, infatti può essere utilizzato anche come contapersone sia in postazioni fisse che mobili o come rileva pedoni presso gli incroci.

E’ molto facile da installare e il peso e le dimensioni ridotte ne consentono l’inserimento in infrastrutture esistenti (ad esempio guardrail, pali della luce, semafori, ecc.).

LP10 si basa su un laser puntuale, con un’elevata frequenza di rilevamento (fino a 1 KHz) e un angolo stretto per rilevare piccoli oggetti. La luce emessa (impulsi di luce infrarossa) viene riflessa per essere riconosciuta dal ricevitore filtrando i rumori luminosi ambientali.

Il sensore è dotato di un microcontrollore che elabora e analizza le informazioni ricevute dal laser. La configurazione viene impostata tramite connessione Bluetooth scaricando un’applicazione dal proprio smartphone (Android e PC). Il rilevatore è in grado di creare dati aggregati (pacchetto da 1 minuto a 1 giorno) con tempo, conteggi del traffico e tasso di occupazione della corsia. E’ possibile configurare 2 corsie o zone, e tempo di attivazione/disattivazione del transito. Il sensore rileva il traffico su 1 corsia con alta precisione, e su 2 corsie con possibile oscuramento del traffico sulla seconda corsia. Per mitigare l’effetto del maltempo, il rilevatore è dotato di un filtro pioggia di media intensità.

LP10 va installato a bordo strada ad un’altezza di 80/100 cm.

Per applicazioni temporanee, LP10 può funzionare per 1 settimana con una batteria da 15 Ah; o fino a 55 giorni con una batteria da 100 Ah.

Per ulteriori sensori di monitoraggio del traffico, clicca qui: LSR2001; LSR2001DOUBLE; LSR2001R&S; 

Per saperne di più sul monitoraggio del traffico – Clicca qui: Monitoraggio del traffico

COUNTING VEHICLE