


LSR2001 è un sensore per il rilevamento dei veicoli basato sulla tecnologia laser scanner. Rispetto ad altre tecnologie, il sensore laser è in grado di rilevare i veicoli con alta precisione e risoluzione. LSR2001 è in grado di misurare accuratamente il profilo dei veicoli ed è quindi lo strumento ideale per le applicazioni in cui è richiesta una classificazione dei veicoli precisa. E’ in grado di distinguere più di 20 classi di veicoli tra cui:
Il sensore è stato progettato sia dal punto di vista meccanico che del firmware per funzionare all’esterno anche in condizioni atmosferiche avverse.
Caratteristiche Tecniche:
Il sensore è dotato di una CPU che elabora i segnali ricevuti dal laser scanner per ricavare tutti i dati relativi al veicolo transitato. La comunicazione con il sensore avviene attraverso linea Ethernet e la configurazione è effettuabile attraverso l’utilizzo di pagine web semplici ed intuitive.
INSTALLAZIONE TRASVERSALE
Per “installazione trasversale” si intende quando il piano di rilevamento del laser è perpendicolare alle corsie. Questo tipo di installazione, che consente anche il posizionamento del sensore sul lato della carreggiata, è indicato quando più di una corsia deve essere monitorata e quando non servono i dati di lunghezza e velocità. I dati forniti sono:
INSTALLAZIONE OBLIQUA
Nel caso di “installazione obliqua”, il sensore è in grado di monitorare una sola corsia, ma può dare informazioni anche sulla velocità e sulla lunghezza del veicolo che invece non vengono fornite con l’installazione trasversale. Nel caso dell’installazione obliqua, avremo i seguenti dati forniti dal sensore:
APPLICAZIONI