LSR2001 – DOUBLE LASER SCANNER

CODICE

LSR2001 - DOUBLE

CATEGORIA

Sensori

TECNOLOGIA

Doppio laser scanner

DATI FORNITI

Velocità

Conteggio

Classificazione

Lunghezza

Altezza

DESCRIZIONE

Il sensore LSR2001-DOUBLE usa due laser scanner per rilevare I veicoli. A confronto di altre tecnologie, questo sensore è in grado di rilevare con grande precisione e risoluzione. Il sensore LSR2001-DOUBLE è in grado di misurare con precisione il profilo dei veicoli ed è quindi lo strumento ideale da usare quando si ha bisogno di una classificazione precisa e dettagliata. È in gradi di distinguere tra più di 20 classi di veicoli, tra cui:

 

· Motociclette

· Autovetture

· Furgoni

· Camion

· Autocarri

· Autocarri articolati

· Autobus

Il sensore LSR2001-DOUBLE è formato da un sensore master e un sensore slave. Il master, che contiene la CPU, prende i dati dal sensore slave e li unisce ai suoi stessi dati.

Il sensore master esegue scansioni verticali ed è principalmente incaricato di conteggiare e classificare. Lo slave viene ruotato per rilevare il veicolo a una certa distanza dal master e viene utilizzato, in combinazione con il master, per misurare la velocità e la lunghezza. L’orientamento del rilevatore slave dipende dall’altezza di installazione del rivelatore.

Essendo un laser scanner, il sensore misura il profilo dei veicoli e la loro presenza. Per questo motivo è molto preciso nel classificare e contare i veicoli anche in condizioni di traffico “pesanti”, stop & go e in situazioni di code.

Il sensore LSR2001-DOUBLE fornisce I seguenti dati:

· Conteggio

· Velocità

· Lunghezza

· Altezza

· Classe

· Stato del traffico

INSTALLAZIONE

Il sensore LSR2001-DOUBLE può essere installato a lato della strada ad un’altezza minima di 5 metri per rilevare una corsia e di 8-10 metri per rilevare 2 corsie.

Può essere anche installato su un portale, uno per corsia, per maggiore accuratezza su strade a multi-corsia.

APPLICAZIONI

· Pedaggio

· Monitoraggio del traffico (ITS)

· Profilazione veicoli

· Rilevazione altezza massima

· Classificazione veicoli

· Trigger per telecamere

HARDWARE E SOFTWARE

Il sensore è stato progettato sia dal punto di vista meccanico che del firmware per funzionare all’aperto e in condizioni atmosferiche sfavorevoli. Il firmware ha al suo inteno dei filtri per la pioggia e la neve.

L’ottica dello scanner è diversa da quella di altri prodotti in commercio, e ha due aree fisicamente separate per la trasmissione e la ricezione del laser, rendendolo particolarmente immune alla polvere, all’acqua e ad altri elementi.

Il sensore ha una CPU che analizza i segnali ricevuti dallo scanner per estrarre tutti i parametri del veicolo. La comunicazione con il sensore può avvenire attraverso Ethernet o una linea RS485.

Il sensore può essere configurato attraverso semplici pagine web. Su queste pagine è possibile impostare lo sfondo, controllare le scansioni, impostare le corsie e visualizzare il registro dei transiti rilevati.

Scopri il nostro catalogo.