


Il sensore LOMAG si basa sul rilevamento del campo magnetico terrestre che si modifica al passaggio di un veicolo. Può essere utilizzato per contare e rilevare la presenza del veicolo su strade e parcheggi. I rivelatori devono essere installati sotto terra ad una profondità consigliata di 12 cm.
Le persone e altri oggetti che non interferiscono con il campo magnetico non vengono rilevati. Il rilevatore è dotato di batterie al litio e può raggiungere un’autonomia di 5-8 anni a seconda del numero di trasmissioni da effettuare.
La configurazione del sensore può essere effettuata tramite il gateway LOGAT LoRa. È possibile configurare l’output del sensore (presenza digitale o valore magnetico analogico sui tre assi), così come la sensibilità e l’intervallo di comunicazione.
COMUNICAZIONE LORA
La comunicazione tra gateway e rilevatori magnetici si basa sulla tecnologia LoRa che è a lungo raggio e bassa potenza. LoRa è un sistema di comunicazione wireless sviluppato per IoT che ha esteso notevolmente la distanza di comunicazione. A seconda dell’ambiente, la comunicazione fra sensore e gateway può arrivare a 150 m.
APPLICAZIONI
· Conteggio veicoli su strada
· Rilevamento veicoli alle barriere
· Rilevamento veicoli nei parcheggi